nostro commento: postiamo l’ennesimo articolo relativo al femminicidio! Oltre al momento no dello stato sociale, nel nostro paese, ridotto ai minimi termini, il tema “FEMMINICIDIO” che colpisce la donna è tra quelli che colpiscono una gran parte dei cittadini! Riportiamo un dato che ci ha lasciati di stucco, nei paesi a alto reddito, in pratica 1 donna su 4 ha subito violenza dal proprio partner! Siamo basiti da cotanta barbarie!
Mario Piromallo
L’allarme è stato lanciato dall’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms). Dopo il caso di Marilia Rodrigues Martins, la brasiliana uccisa a Brescia, sale l’allarme in Italia. Nel 2012 sono state 150 le vittime. Che fare? L’opinione di Lundy Bancroft, autore di Uomini che maltrattano le donne.
Non sono poveri o ricchi, bianchi o neri. Non abitano né a Nord né al Sud. Non hanno nazione o credo. Gli uomini che odiano le donne, secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), seguono la globalizzazione e sono una delle merci distribuite più equamente sul Pianeta.
Lo dimostra lo studio dell’Oms datato giugno 2013. Si tratta del primo rapporto che sintetizza tutte le indagini sugli abusi sulle donne realizzate nel mondo, mettendo insieme le informazioni relative ai maltrattamenti da parte del partner, la cosiddetta intimate partner violence, con i casi di violenza sessuale. Ebbene, Il 30% delle donne interpellate in merito ha dichiarato di aver subìto abusi all’interno di una relazione.
Per continuare a leggere cliccare: