Tennis, Fed Cup: Italia trionfa in finale, Russia ko
La Errani travolge con un doppio 6-1 la Kleybanova e conquista il punto del 3-0 che chiude in anticipo i conti della finale di Cagliari. Per le azzurre è il quarto successo nella manifestazione.
CAGLIARI – Un’oretta (59 minuti) e voilà, Sara Errani travolge (6-1 6-1) la malcapitata Kleybanova e l’Italia è di nuovo campione. Le azzurre del tennis, naturalmente. Charleroi 2006, Reggio Calabria 2009, San Diego 2010 ed ora Cagliari 2013. Di cosa? Di Fed Cup, quattro trofei per un ciclo che non vuole saperne di fermarsi: Santangelo/Schiavone/Pennetta/Vinci/Garbin/Errani/Knapp/Giorgi. La lista delle attrici protagoniste che nel corso di questi sette anni si sono alternate sui campi è lunga, e speriamo di non averne dimenticata nessuna. A loro va aggiunto l’unico sempre presente, quel Corrado Barazzutti capitano che, con pazienza certosina, ha davvero sistemato quello che una volta era il cantiere Italia….per continuare a leggere cliccare: http://www.repubblica.it/sport/tennis/2013/11/03/news/fed_cup_il_quarto_trionfo_per_l_italia-70129242/?ref=HRLV-2
Sconfitta la Russia, la festa è stata perfino contenuta. “Ci siamo assuefatti…” scherza un dirigente della Federtennis, bacchettato dalla Garbin che dice “Oh, ma sorridete!”. “Ma certo che siamo contenti, non diciamolo neppure per scherzo” aggiungendo, sottovoce, “dai che Robertina Vinci, ieri, in fondo ha aiutato lo spettacolo…” riferendosi alla battaglia che la tarantina ha sostenuto contro la Panova, sconfitta al terzo set dopo averle annullato quattro match point.