Facebook: blocca la pagina dell’ANPI di Brescia dopo i Sentinelli

L'immagine può contenere: testo

Martedì 24 luglio Facebook ha bloccato la pagina dell’ANPI di Brescia.
Dopo l’oscuramento della pagina dei “Sentinelli di Milano” e di quella dell’”Osservatorio Democratico Sulle Nuove Destre”, ora è il turno della pagina di un Comitato provinciale dell’Associazione Partigiani.
Dalle informazioni notificate all’amministratore della pagina, pare che Facebook contesti l’uso di una foto di Roberto Fiore e una di un concerto nazirock, entrambe prese da internet, ma non spiega perché queste due foto non rispettino gli “Standard della community”.

COSA FARE?
È necessario e urgente protestare contro questa decisione scrivendo a Facebook. Scrivete una e-mail all’indirizzo abuse@facebook.com
Potete usare lo stesso modello di lettera già utilizzato nella campagna di mobilitazione per la pagina dell’Osservatorio ovviamente:


“Dear Facebook, I’m writing to complain against the decision to obscure the “ANPI Brescia comitato provinciale” page. This page is devoted to the cause of anti-racism, and anti-fascism. It provides a voice to an inspiring movement campaigning against all forms of discrimination. Therefore, I do believe it fully deserves to be back online ASAP.
Thanks”
https://www.facebook.com/AnpiProvincialeDiMilano/