Facciamoli lavorare gratis

mio commento: un altra affermazione che crea un precedente pericoloso che, sulla scia della Jobs Act, serve come viatico all’ulteriore deprezzamento del valore che assume il Lavoro per la dignità di Lavoratrici e Lavoratori, in questo caso riferito agli immigrati. Cosa potrà succedere se continuerà questa smodata manfrina? Mario Piromallo

Immigrazione, Angelino Alfano: “Facciamoli lavorare gratis invece di farli stare lì a non fare nulla”

L’invito è destinato sicuramente a far discutere, anche se arriva direttamente dal ministro dell’Interno Angelino Alfano: gli immigrati richiedenti asilo ospitati nei vari centri di accoglienza lungo tutto il territorio italiano dovrebbero potere lavorare gratis, così come già sarebbe previsto- “Dobbiamo chiedere ai Comuni di applicare una nostra circolare che permette di far lavorare gratis i migranti”, ha detto Alfano al termine della Conferenza Unificata. “Invece di farli stare lì a non far nulla – ha aggiunto – che li facciano lavorare.

Secondo Alfano poi ci vuole “un’equa distribuzione tra i Paesi europei e in Italia. Sono due principi su cui nessuno può essere contrario”. “E’ un concetto di giustizia che deve valere tra tutti i paesi europei come per tutte le regioni italiane – ha aggiunto -. L’Italia deve lavorare in Europa per la protezione umanitaria. È una sfida ed e’ quella che consentirebbe di fare andare anche negli altri Paesi d’Europa coloro che sono beneficiari di una protezione”

fonte: Huffington Post

http://www.huffingtonpost.it/2015/05/07/alfano-immigrati-gratis_n_7232192.html?utm_hp_ref=italy