F35: nel Def nessun dimezzamento sull’acquisto

simbolosel

Sel contro la Pinotti: “Va sfiduciata, nel Def nessun dimezzamento acquisto F35”

I vendoliani chiedono la sostituzione del ministro della Difesa: “Non è adeguata. Nonostante la mozione approvata in parlamento, nella manovra del governo si continua a inverstire in armi”

ROMA – “Nel Def non c’è alcuna traccia” del dimezzamento dell’acquisto di F35. “Nonostantel’impegno del governo e del ministero della Difesa e la mozione approvata dal parlamento in questa direzione, si continua con gli investimenti in armi. Il ministro Roberta Pinotti non è adeguata, per il rapporto non corretto che ha con il parlamento e con la sua maggioranza. Chiediamo un cambio o procederemo con una mozione di sfiducia”. Lo annuncia il capogruppo di Sel, Arturo Scotto, in conferenza stampa a Montecitorio.

Già nei giorni scorsi, Sinistra ecologia e libertà aveva puntato il dito contro il Documento economico e finanziario varato dal governo definendolo “una manovra di galleggiamento, di distrazione di massa” che “mente sull’assenza di tagli” e “non mette una lira sulla ripresa economica”, con sforbiciate alla “sanità, ai servizi sociali e al trasporto pubblico”. Una bocciatura senza appello da parte dei vendoliani che, contestualmente, avevano presentato, nero su bianco, un’alternativa per “un Def diverso”. Tra le ricette, una “patrimoniale su grandi patrimoni” e la necessità di “dimezzare la spesa per i caccia F35” con un recupero stimato attorno ai 6 miliardi.

fonte: la Repubblica

http://www.repubblica.it/politica/2015/04/23/news/sel_contro_la_pinotti_va_sfiduciata_nel_def_nessun_dimezzamento_acquisto_f35_-112640989/?ref=HRER1-1