EXPO: in vendita i biglietti per il giorno dell’inaugurazione

expo15

Expo, fra 50 giorni si parte: in vendita da oggi i biglietti per il giorno dell’inaugurazione

Venerdì il premier a Rho-Pero per un sopralluogo ai cantieri. Il commissario Sala: “La situazione è buona. Non possiamo distrarci, ma sono abbastanza certo che arriveremo con tutto pronto”

di ORIANA LISO

Il contatore di Expo segna oggi meno 50 giorni all’apertura dei cancelli. Sul sito si va avanti senza sosta per recuperare i ritardi e arrivare al taglio del nastro il più possibile pronti: sono ormai 5mila gli operai che lavorano 20 ore al giorno, sette giorni su sette. Ed è per incontrarli e per spronarli a continuare con questo ritmo forsennato che domani il premier Matteo Renzi sarà in visita a Milano: anzi, sarà in visita soltanto (salvo cambi di programma) a Rho-Pero per vedere lo stato di avanzamento dei lavori.

L’ultima volta che Renzi aveva visto il cantiere era metà agosto, da allora molto è cambiato. «La situazione è oggettivamente buona. Non possiamo distrarci, ma sono abbastanza certo che arriveremo con tutto pronto», assicura il commissario unico Giuseppe Sala. Che, appunto, guarda alla visita del premier come un’occasione per «dare la carica» agli operai, con un incontro collettivo di mezz’ora, di prima mattina. Con Renzi e Sala ci saranno anche il ministro Maurizio Martina e, quasi certamente, il sindaco Giuliano Pisapia e il governatore Roberto Maroni. I progressi si vedono anche sul numero dei biglietti venduti: negli Stati Uniti — dopo che il New York Times ha indicato Milano come il posto da visitare quest’anno — le vendite sono passate in poco tempo da 300mila a 700mila ticket.

Da questa mattina, poi, è possibile acquistare anche alcuni biglietti speciali per Expo: quello per il giorno di inaugurazione, il Primo maggio (cancelli aperti dalle 10, costo 27 euro), quelli per le visite serali (5 euro per entrare dalle 19 alle 23, a padiglioni chiusi ma con la possibilità di vederli dall’esterno e di cenare nei ristoranti), fino ai pass nominativi per più giorni di visita.

fonte: la Repubblica
http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/03/12/news/expo_fra_50_giorni_si_parte_in_vendita_da_oggi_i_biglietti_per_il_giorno_dell_inaugurazione-109313975/