Clemente Mastella cade sempre in piedi: l’ex Cav lo riporta in Europa
L’uomo di Ceppaloni, grazie a Berlusconi, è ricandidato per il parlamento di Strasburgo. Un bel regalo che gli assicura altri cinque anni di benefici. Del resto, è dal 1976 che colleziona poltrone di governo e seggi parlamentari.
Di recente l’onorevole Clemente Mastella (67 anni, beneventano di Ceppaloni) è stato inserito da Silvio Berlusconi nel nuovo Comitato di presidenza di Forza Italia, ma dubito che ne sia molto lusingato, perché in quell’organismo composto da 69 persone non conterà nulla: comanda Berlusconi.
Sono, invece, convinto che sia lieto d’aver ricevuto in regalo, sempre dall’ex Cavaliere, e nonostante abbia qualche guaio giudiziario, la candidatura alle elezioni europee del 25 maggio: cioè l‘assicurazione di restare nell’assemblea di Strasburgo (dove siede) e goderne, per altri cinque anni, i molti vantaggi e gli altrettanti benefici. Mastella, infatti, bada solo ad agguantare seggi parlamentari: da quando, nel 1976, è entrato in politica, ha fatto il deputato, il senatore e l’eurodeputato ininterrottamente. Un primato.
L’uomo di Ceppaloni non colleziona soltanto seggi. Ma anche partiti: ne ha fondati una mezza dozzina; è stato nella Dc ed è in Forza Italia. Ha un debole per le poltrone di governo: due volte sottosegretario e due volte ministro.
E, come se non bastasse, è pure un collezionista di gaffes. Nelle cerimonie pubbliche usa il risvolto dei pantaloni per pulirsi le scarpe. Confonde le Mura di Gerico con il Muro del pianto. Ed è persino convinto che Mosè abbia attraversato il Mar Rosso da solo….
fonte: l’Espresso
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2014/04/30/news/clemente-mastella-cade-sempre-in-piedi-l-ex-cav-lo-riporta-in-europa-1.163369