Elezioni Europee

Tsipras5

Il mio personale appello per il voto di domani a voi lettori di Nordmilanotizie. Mario Piromallo –

Domani sarà per milioni di cittadini italiani ed europei un importantissimo banco di prova per capire se verrà scelta la continuità negativa e conservatrice ermeticamente chiusa alle politiche progressiste delle forze che hanno portato molte realtà (Paesi) del vecchio continente a lunghi momenti di crisi che sono ancora sotto gli occhi di tutti, oppure se ci sarà nelle menti di chi deciderà di andare alle urne la voglia di un cambiamento anche parziale dell’attuale burrascosa situazione.
Si perché dare il proprio consenso a una forza Politica potendo scrivere anche fino a 3 nomi di candidati sulla scheda elettorale, contrariamente a quanto è successo alle ultime 3 elezioni politiche nel nostro paese nelle quali siamo stati costretti a votare con una legge dichiarata anticostituzionale che ha tolto la possibilità ai cittadini di scegliere da chi essere rappresentati, è un occasione rara e imperdibile.
Sono certo che chi ha avuto modo di informarsi su quanto successo in questa campagna elettorale potrà avere idee abbastanza chiare su dove direzionare il proprio consenso.
Mi permetto di fare un appello pre elettorale per la lista L’Altra Europa con Tsipras. Questa lista sarà certamente rappresentata nel Parlamento Europeo. Però personalmente vorrei poter assistere a un parlamento europeo nel quale oltre alle persone elette negli altri paesi europei per l’Altra Europa con Tsipras, ci fosse qualche rappresentante nostro connazionale eletto direttamente dagli elettori italiani. Dipende tutto dalla voglia di cambiamento, da parte delle elettrici e degli elettori, che auspico sia nel cuore e nelle menti di chi esprimerà il proprio consenso.
Mario Piromallo