Cinisello: ecco la squadra di Siria

siriaGiovane e con una significativa rappresentanza femminile. Sono queste le caratteristiche della squadra scelta dal sindaco Siria Trezzi per guidare la città e realizzare il suo programma di mandato. Sette in tutto gli assessori che formano la squadra, 4 le donne con il sindaco.
Normilanotizie seguira con attenzione il lavoro di questa giunta nuova, giovane, rosa e competente.
Riconfermato il ruolo di vicesindaco a Luca Ghezzi (PD) che già rivestiva nella precedente legislatura guidata da Daniela Gasparini. Classe 1964, è responsabile amministrativo di Milano Sport. A Ghezzi andranno le deleghe al Bilancio, Finanza, Partecipate, Sicurezza, Viabilità e Sport.
Sempre dalle fila del Partito Democratico sono stati chiamati Andrea Catania, Ivano Ruffa e Patrizia Bartolomeo, già consiglieri Comunali. Al primo, 28 anni, laureato in Discipline economiche e sociali all’Università Bocconi, account presso una società di servizi che si occupa di Welfare aziendale e Mobilità sostenibile, va il compito di seguire le Politiche culturali, le Attività produttive, il Lavoro e il Commercio.
Ivano Ruffa, 35 anni, ingegnere presso una società di telecomunicazioni, assume le deleghe ai Lavori pubblici, Patrimonio, Ambiente, Ecologia, Trasporti e Mobilità.
Mentre Patrizia Bartolomeo, classe 1968, laureata in Giurisprudenza, impiegata nella segreteria di direzione della Mondadori, sarà assessore agli Affari generali, Servizi cimiteriali, Pari opportunità, Politiche temporali, Politiche di integrazione, diritti di cittadinanza e Politiche giovanili.
A rappresentare la Lista civica a sostegno di Siria Trezzi ci sarà Gianfranca Duca, nata nel 1962, insegnate e consulente presso Ciessevi Milano (Centro Servizi per il Volontariato nella Provincia di Milano), da sempre impegnata nel mondo del volontariato e della cooperazione, a cui andrà la delega alle Politiche Sociali.
Letizia Villa (Sel), classe 1956, per la sua esperienza in qualità di funzionario del Comune di Milano alla Direzione centrale Famiglia e Scuola, si occuperà di Politiche Educative e Personale.
La delega all’Urbanistica è stata assegnata ad un tecnico: l’architetto Maurizio Cabras, nato nel 1964, direttore generale della Società di Trasformazione Urbana La stazione spa. Cabras ha promosso diversi interventi di pianificazione e progettazione partecipata in ambito urbanistico e ambientale.
Il sindaco Siria Trezzi manterrà le deleghe alle Politiche abitative e a Comunicazione, Innovazione e Trasparenza.
A