E’ scattato l’aumento Iva

commento: Come volevasi dimostrare! Prima è stata tolta l’IMU a chi doveva pagarla e poteva pagarla! Ora gli aumenti indiscriminati su tutto! Qualcuno che verrà probabilmente dichiarato decaduto dal Senato, dirà che questi aumenti di tasse e imposte sono tutta colpa della sinistra e dei Comunisti! Ma costui sa benissimo che non è assolutamente vero….! Mario Piromallo
benza
“Per la benzina rincari da 1,5 cent”

La tassa passa dal 21 al 22%, ma per i consumatori l’effetto sui carburanti sarà inferiore rispetto al ventilato aumento delle accise che avrebbe generato rincari di 2,5 cent. Intanto i prezzi medi praticati sono in calo!
MILANO – Ultime 24 ore prima del nuovo rincaro dei carburanti. Per effetto del mancato slittamento dell’aumento dal 21 al 22% dell’aliquota ordinaria dell’Iva, infatti, il prezzo raccomandato della benzina salirà di circa 1,5 centesimi di euro/litro, quello del diesel di 1,4 ed il gpl di 0,7 centesimi. Anche se l’impatto sui prezzi praticati non dovrebbe essere immediato ma spalmarsi lungo la settimana in funzione della fisiologica rotazione delle scorte.
Per continuare a leggere cliccare: