Decaduto!

IL SENATO HA VOTATO: BERLUSCONI È DECADUTO
Silvio Berlusconi è fuori dal Parlamento. Il Senato boccia i 9 ordini del giorno contro la decadenza.
Il Cav ha perso pure l’immunità parlamentare a cui più volte è ricorso in questi vent’anni.
Il Senato ha dichiarato la decadenza di Silvio Berlusconi da parlamentare. Con nove distinte votazioni sono stati respinti altrettanti odg contrari alla presa d’atto della decadenza proposta dalla Giunta per le immunità e le elezioni di palazzo Madama, a seguito della condanna defintiva di Berlusocni per frode fiscale al processo Mediaset che la sentenza della Corte di Cassazione la scorsa estate ha reso definitiva.
Berlusconi era entrato in Parlamento poco meno di vent’anni fa: nel marzo del 1994. Quando scese in campo creando Forza Italia e vinse le elezioni, entrando alla Camera per la prima volta da Presidente del Consiglio. Da allora Berlusconi è sempre stato rieletto a Montecitorio fino alle elezioni di questa primavera che lo hanno visto per la prima volta farsi eleggere al Senato. Che oggi lo ha congedato dal Parlamento. Con il voto odierno Berlusconi perde anche l’immunità parlamentare a cui più volte è ricorso in questi vent’anni.
Il voto finale, con scrutinio palese, è stato anticipato alle 17. I parlamentari di Forza Italia hanno raggiunto Palazzo Grazioli dove Berlusconi ha tenuto un comizio con toni durissim, attaccando magistratura e istituzioni. Il Cavaliere ha rinunciato ad andare a Porta a Porta. A poche centinaia di metri anche il raduno del Popolo Viola.
fonte: l’Unità