Daniela Benelli ritira il ricorso al TAR

di Angelo Gerosa. Con una decisione che le fa onore l’assessora milanese alla casa Daniela Benelli ha accolto l’invito di SEL riportato nel nostro precedente articolo (clicca quì per leggere). 

Daniela Benelli  ha ritirato pertanto il ricorso contro la Delibera del Consiglio regionale che taglia del 10% il vitalizio che percepisce in quanto consigliera regionale dal 1980 al 1990 del PCI. Non risulta che altri ex consiglieri regionali l’abbiano seguita in questa sofferta decisione.  

Benelli ha anche rassegnato le dimissioni da assessore, dimissioni che il sindaco Giuliano Pisapia ha prontamente respinto.

Ecco la dichiarazione rilasciata dall’assessora milanese: “ho aderito al ricorso collettivo contro una legge sbagliata della Regione Lombardia. Si sarebbe potuto raggiungere l’obiettivo di ridurre i vitalizi senza demagogia e senza intaccare principi di diritto. Le polemiche che sono sorte hanno però evidenziato come molti abbiano visto nella mia scelta la difesa di un privilegio. Dal momento che questo è quanto di più lontano dal mio obiettivo e dalla mia storia ho deciso di ritirare la mia firma da quel ricorso onde evitare di alimentare ulteriori e inutili polemiche. Per lo stesso motivo ho deciso di rimettere al Sindaco Giuliano Pisapia le mie deleghe, anche perché non intendo coinvolgere la Giunta in polemiche che non riguardano in alcun modo l’azione amministrativa”.