Consiglieri regionali, fondi e ‘spese pazze’: pecore, penne e le (proprie) tasse sui rifiuti
In 16 Regioni inchieste per peculato, truffa e concussione sui rimborsi dei gruppi nei ‘parlamentini’. Ma indulto e amnistia potrebbero rappresentare un colpo di spugna normativo, caso Fiorito in primis. A deputati e senatori il compito di decidere quali reati condonare. Nel 2013, intanto, sforbiciate sui fondi: da 47 milioni di euro a 9 milioni. La mappa delle indagini!
ROMA – Sono finiti sotto inchiesta per peculato, truffa e concussione. Un’indagine che – da nord a sud – si è allargata a macchia d’olio su un ‘esercito’ di consiglieri regionali. Un pentolone di ‘spese folli’ che la magistratura ha iniziato a scoperchiare più di un anno fa ma che ora rischia di esplodere in un nulla di fatto in virtù dell’indulto e dell’amnistia. Caso Fiorito in primis (l’ex capogruppo del Pdl in Lazio è già stato condannato in primo grado)….per continuare a leggere cliccare:
http://www.repubblica.it/politica/2013/10/14/news/le_spese_pazze_dei_consiglieri_regionali_con_la_clemenza_si_rischia_colpo_di_spugna-68396136/