Sesto: comunicato di Sinistra Italiana

Siamo stupiti delle dichiarazioni del nostro consigliere Moreno Nossa a pochi mesi dalle elezioni amministrative e confermiamo il nostro impegno per mantenere e rilanciare l’azione di governo del centro-sinistra nella nostra città.

Non ci riconosciamo quindi in movimenti e liste non inclusivi e conservatori, apparentemente civici ma in realtà legati a uomini e partiti di destra, lontani dai valori della città medaglia d’oro alla Resistenza.

In questi cinque anni grazie al lavoro della nostra assessora Rita Innocenti e del consigliere Moreno Nossa abbiamo spostato e tenuto l’asse a sinistra di una coalizione ampia e partecipata. Diritti, primo fra tutti il lavoro, giustizia sociale e difesa del welfare, cultura come bene comune, una migliore qualità della vita in città sono state le cifre del nostro impegno. Tra le tante azioni politiche di questa consiliatura, ricordiamo la risoluzione positiva della trattativa sul Centro Diurno Disabili, il rilancio della struttura per vacanze di Bibbona, la chiusura del Forno Inceneritore confermata per il 2019, il progetto di riqualificazione urbana “Tutta mia questa città” e infine la prima esperienza di bilancio partecipativo a Sesto, che senza il nostro impegno non si sarebbe attuata.

Nota della Redazione:Trolls 2016 movie

Il comunicato di Sinistra Italiana si riferisce a questa intervista di Moreno Nossa pubblicato nel giornale Metropolis di marzo 2017.