Cnel, i primi quattro licenziamenti del 2015

mio commento: siamo alla frutta. Sono sempre i lavoratori precari ad essere discriminati. Il tutto perché la nuova riforma appena approvata si è occupata dei pochi diritti che erano rimasti ai Lavoratori. Comincia subito bene il 2015, specialmente per le famiglie dei 4 lavoratori. Mario Piromallo

— Massimo Franchi, 30.12.2014

Sono i primi licen­ziati del nuovo anno. Oppure gli ultimi del 2014. Si tratta di quat­tro pre­cari sto­rici del Cnel. A dif­fe­renza degli altri pre­cari della pub­blica ammi­ni­stra­zione — per i quali il mini­stro Marianna Madia ha pro­messo la pro­roga — ver­ranno licenziati.

A denun­ciarlo è la Fp Cgil. «La vicenda si sta con­clu­dendo nel più ver­go­gnoso», dichiara il segre­ta­rio gene­rale Ros­sana Det­tori. «I quat­tro lavo­ra­tori, dopo molti anni di col­la­bo­ra­zione e in pos­sesso dei requi­siti per la sta­bi­liz­za­zione, vedranno non pro­ro­gato il loro con­tratto dal pros­simo primo gen­naio. Ciò a causa della inca­pa­cità e indif­fe­renza dei ver­tici, a par­tire dal segre­ta­rio gene­rale Franco Massi, che in un gioco di sca­ri­ca­ba­rile con il pre­si­dente Anto­nio Mar­zano (ex mini­stro del governo Ber­lu­sconi, ndr), nono­stante ve ne fosse la pos­si­bi­lità, in virtù di una cir­co­lare della Fun­zione Pubblica».

«Que­sti — con­clude Det­tori — sono i frutti delle sop­pres­sioni di enti gestite da ver­tici ina­de­guati: i soli a pagare sono i lavo­ra­tori più deboli, ovvero i pre­cari», chie­dendo al mini­stro Madia «di fer­mare que­sti 4 licen­zia­menti per non ini­ziare l’anno sotto i peg­giori auspici per i lavo­ra­tori pre­cari e per la PA».

fonte il Manifesto
http://ilmanifesto.info/cnel-i-primi-quattro-licenziamenti-del-2015/