Cinisello Balsamo, Sinistra Italiana: la sicurezza è una cosa seria

di Gaetano Petronio – Segretario Sinistra Italiana Cinisello Balsamo

QUANDO IL CINISELLESE INDICA LA LUNA, LO STOLTO GUARDA IL DITO (CINISELLO O MONZA SEMPRE UN BEL DITO)

E’ sempre bello, come direbbe Coez, vedere che i politici locali di Cinisello Balsamo attuamente alla guida della città, seguono sempre gli stessi copioni.

Degrado = immigrati, centro = sicurezza, forti con i deboli e deboli con i forti.

Lanciare comunicati da sceriffi è una cosa facile ma è molto più difficile scrivere quelli dove si mette in luce le lacune di chi si dice sceriffo ma poi tanto sceriffo non è.

La sicurezza è una cosa seria e non si può prenderla sotto gamba, soprattutto in una città come Cinisello Balsamo dove non basta vietare di vendere gli alcolici a tre negozietti in via Libertà e viale Rinascita per fermare il degrado.

Stiamo ancora aspettando le risposte (serie) sul degrado, sempre più dilagante, in Piazza Costa, sulle problematiche del parcheggio dell’IN’s in via Paisiello, sul quartiere Crocetta (dove risiede il capogruppo della Lega), sul quartiere Sant’Eusebio e sulle case comunali in via Martiri Palestinesi.

Loro, un po’ come quando da ragazzino ti sfottevi tra gli zarri bevendo una birra al Dragoon, si concentrano sulla possibilità che le discariche abusive del quartiere Bettola siano territorio cinisellese oppure monzese. Insomma, il classico esempio di quando il saggio indica la Luna e lo stolto guarda il dito.

Il fatto è che noi siamo cinisellesi come voi e il trucco lo abbiamo capito benissimo e quella foto è stata messa in quel post solo per dimostrare che le risposte sul disagio in questa città non ci sono e, per chi amministra la città è sempre meglio guardare al dito.

Di Monza o di Cinisello sicuramente sicuramente utile a non far vedere quanto in questa città ci sia poca sicurezza e tanto bordello.