AVS CINISELLO BALSAMO | Tutti possono parlare ma qualcuno può parlare più degli altri
Comunicato stampa
ALLEANZA VERDI SINISTRA CINISELLO BALSAMO
DIMISSIONI SUBITO PER IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Ieri sera, in Consiglio Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale ha troncato la discussione sulla delibera sul Centro Anti Violenza subito dopo una sospensiva richiesta dai consiglieri di minoranza. Tagliando la discussone, si è impedito alla minoranza di esprimere quanto avevano deciso durante la breve riunione.
Una decina di giorni fa, durante un’assemblea pubblica riunita contro una delibera della Giunta Comunale, l’Assessora all’Urbanistica e il Presidente del Consiglio Comunale, in virtù della libertà di espressione e di parola, si sono presentati all’incontro cittadino e hanno preso parola.
Fermo restando che non hanno fatto altro che mostrare ai cittadini la loro impreparazione sulla loro stessa delibera, i due esponenti politici locali non hanno perso tempo a rivendicare il loro diritto a esprimere la loro opinione anche quando i cittadini hanno manifestato loro di non essere interessati ad ascoltare la loro opinione.
Il comportamento di ieri e l’atteggiamento censurante nei confronti dell’opposizione, dimostra come le loro parole fossero vuote e tese a sfruttare questo diritto a loro favore. In Consiglio Comunale, infatti, hanno soppresso il diritto di parola proprio dove tutte le componenti hanno il diritto a esprimersi su qualsiasi provvedimento della Giunta.
Evidentemente qualcuno crede che il Consiglio Comunale sia diviso in chi può esprimere la sua opinione e in chi può essere censurato. Questo qualcuno però deve dimettersi subito perchè non è adatto a presiedere un organismo democratico.
www.verdisinistra.it – Milano, 16 ottobre 2024