Cinisello 23-04: STOP TTIP

 

 

unnamed (9)

Segnalo un appuntamento importante che si terrà  a Cinisello il 23 aprile nella campagna di contrasto al Trattato TransAtlantico di Partenariato TTIP, una norma quadro generale destinata ad incrementare i vincoli neoliberisti ai diritti sociali e di tutela dell’ambiente in Europa e negli USA.

Questo momento avviene in un periodo di grande fervore partecipativo di cui sono evidenza nelle prossime 48 ore questi altri eventi.

  • La fiaccolata proposta a Sesto da Libera venerdì 17 aprile alle 21 contro le mafie, per una cittadinanza attiva, nell’ambito della stagione  OGGI, 25 APRILE 1945 promossa dell’amministrazione comunale della nostra città.
  • L’assemblea “Lavorare meno, lavorare meglio, lavorare tutti. Uniti si vince”.  promossa sabato 18/4 dal Comitato Di Lotta Per Il Lavoro Metropolitano, 9.30 Auditorium via Valvassori Peroni, 56 MI
  • La manifestazione in ricordo dei morti per amianto promossa sempre sabato 18 a Sesto, alle 16 dal Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio.

Anche alla luce di questa pluralità di forme e contenuti della partecipazione democratica, risulta incomprensibile come le proposte in discussione al Parlamento di nuova legge elettorale nazionale e di modifica della Costituzione repubblicana  vadano nel senso di una marcata ed irrimediabile restrizione delle forme di rappresentanza democratica. Ma su questo potremo riflettere meglio il 25 aprile.

Buon 25 aprile di liberazione.

Pietro Comi – Comiitato Unitario  L’Altra Europa con Tsipras – Sesto San Giovanni