A 16 anni dal trionfo di Marco Pantani un altro atleta nostro connazionale vince il tour de France. Grandiosa impresa che desidero enfatizzare! Mario Piromallo
domenica 27 luglio 2014
Ciclismo, Nibali vince il Tour de France LIVE
Sedici anni dopo il successo di Marco Pantani un corridore italiano può conquistare la vittoria nella corsa a tappe più importante. Corrieredellosport.it segue l’ultima tappa in diretta. Gli Champs-Élysées palcoscenico del trionfo.
PARIGI (FRANCIA) – È il giorno di Vincenzo Nibali. Il corridore italiano sta per conquistare ufficialmente il Tour de France giunto alla 101ª edizione. Meno di 100 km al traguardo sugli Champs-Élysées per il ciclista italiano: a 16 anni dal trionfo di Marco Pantani un altro atleta azzurro può alzare le braccia al cielo a Parigi vincendo la corsa a tappe più prestigiosa del mondo. Nibali, inoltre, può diventare il sesto corridore della storia a vincere tutti e tre i Grandi Giri dopo Anquetil, Gimondi, Merckx, Hinault e Contador. Inoltre Nibali è il settimo italino a vincere il Tour dopo i successi di Bottecchia, Bartali, Coppi, Nencini, Gimondi e Pantani.
Per continuare a leggere prego cliccare il seguente link:
http://www.corrieredellosport.it/altri_sport/ciclismo/2014/07/27-370990/Ciclismo%2C+Nibali+vince+il+Tour+de+France+LIVE
fonte: iL Corriere dello Sport