Ci lascia anche Demis Roussos

foto dal sito de La Repubblica

foto dal sito de La Repubblica

È morto Demis Roussos, fu il cantante degli Aphrodite’s Child

Il cantante e bassista greco Demis Roussos è morto all’età di 69 anni. La notizia, che circolava da qualche ora e in un primo tempo era stata smentita dal suo portavoce, è stata infine confermata dalla figlia dell’artista, Emily, sentita dal Figaro. La scomparsa è avvenuta nella giornata di domenica ed è stata ufficializziata stamane su Twitter dal giornalista Nikos Aliagas.

Demis Roussos – all’anagrafe Artemios Ventouris Demis Roussos – era nato ad Alessandria d’Egitto il 15 giugno 1946. Con la sua voce dalla timbrica calda e dalla notevole estensione, era riuscito a fondere la tradizione del canto ellenico con le esigenze melodiche del pop di consumo, attraversando generi musicali disparati, dalle esperienze artisticamente coraggiose del rock progressivo – gli Aphrodite’s Child del doppio album 666 del 1972, un disco cult del prog internazionale – alla disco music.

 

fonte: La Repubblica

http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2015/01/26/news/morto_demis_roussos_fu_il_cantante_degli_aphrodite_s_child-105806520/?ref=HREC1-2