Chi è Siria Trezzi

Io, Siria Trezzi (candidata sindaco di Cinisello B.) ho 48 anni, sono di Cinisello Balsamo dove vivo con Roberto e i nostri quattro figli. Ho frequentato il Liceo Classico al Parco Nord e mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano. Durante l’università ho lavorato come commessa, barista, assicuratrice, maschera a teatro, animatrice. Dopo la laurea ho collaborato con diverse case editrici, accompagnando all’attività di redattrice quella di insegnante.
Dal 1992 lavoro al Comune di Milano, mi sono occupata inizialmente di percorsi formativi rivolti a cittadini stranieri e a persone svantaggiate, e in seguito all’interno del settore orientamento scolastico e professionale. Nel 2003 funzionario presso la Presidenza del Consiglio di Milano, oggi sono distaccata presso la Regione Lombardia come dirigente del Consiglio regionale.
Dal 2005 fino a inizio 2013 sono stata Assessore alle Politiche sociali, Pari opportunità e Contratti di quartiere del Comune di Cinisello Balsamo, ricoprendo anche le cariche di Presidente dell’Assemblea dei sindaci del distretto socio-sanitario e di Presidente della nuova Azienda pubblica sovraccomunale “Insieme per il sociale”. Faccio politica per passione e non per “mestiere”,perché il mio vero interesse è fare le cose insieme alle persone e al servizio delle persone. In questo senso, credo che la politica sia un ottimo strumento.