Cdm, slittano le misure sulla scuola

scuola aiuto

mio commento: le novità che dovevano esserci rispetto alla scuola sono già state procrastinate. Il tutto in 2 giorni! Tutto rimandato quindi. Ci vorranno 1.000 giorni anche per questa riforma? Ma non si parlava di 100 giorni per le riforme importanti e necessarie per il Paese? Intanto i Lavoratori e gli esodati del comparto, e gli altri ovviamente, possono solo pregare! E poi ditemi che non è vero, costui vive di boutade.
Mario Piromallo

Cdm, slittano le misure sulla scuola. Sblocca Italia, Padoan: “Le coperture ci sono”. Riforma della Giustizia, Renzi da Napolitano

Da Palazzo Chigi rassicurano: “E’ solo un rinvio per evitare di mettere troppa carne al fuoco”

ROMA – Alla vigilia del Cdm di domani, che sarà dedicato alla riforma della giustizia e al decreto Sblocca Italia, il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan ha assicurato che le coperture ci sono: “Ci saranno “più investimenti, più crescita e quindi più lavoro”, quindi “le famiglie ne beneficeranno”, ha spiegato il ministro al Tg2. Ma nel Consiglio dei ministri di domani non ci sarà spazio per discutere delle nuove misure che riguardano la scuola. Fonti di Palazzo Chigi assicurano che si tratta solo di un rinvio “per evitare di mettere troppa carne al fuoco, la riforma non salta”.

Renzi da Napolitano. In giornata il premier Matteo Renzi è stato ricevuto al Quirinale dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Il Colle è stato informato sulla fase finale della preparazione dei provvedimenti, sia sulla giustizia, sia sullo sblocco di procedure attuative di misure economiche su cui si pronuncerà il Consiglio dei ministri di domani. “Lo vedrò e lo vedrete tutti, basta aspettare il cdm di domani e se ne vedranno i risultati”, aveva anticipato stamattina il Presidente Napolitano da Mestre in risposta ai giornalisti che gli chiedevano se il governo si stesse preparando bene sui tanti nodi ancora aperti. Nel pomeriggio Renzi ha incontrato anche i ministri dei Trasporti e dell’Economia, Maurizio Lupi e Pier Carlo Padoan.

Renzi: “Torino un esempio”. Al Colle, dunque, si è parlato anche dell’imminente riforma della Giustizia, sulla quale nella maggioranza di governo ci sono già molte divergenze. Il ‘taglio’ delle ferie giudiziarie dei Tribunali a 20 giorni “è un simbolo, ma importante. L’arretrato si risolve in un altro modo. Domani facciamo un dl ad hoc su questo. #italiariparte”, ha precisato Renzi su Twitter rispondendo ad un follower che gli chiedeva se quanto annunciato bastasse per risolvere l’arretrato civile.

articoli correlati: http://www.nordmilanotizie.it/riforma-scuola-punto-per-punto

fonte: la Repubblica
http://www.repubblica.it/politica/2014/08/28/news/renzi_napolitano_quirinale_riforma_giustizia-94569270/?ref=HREA-1