Oggi per la seconda volta il padiglione Magnolia si è allagato. Il salone delle attività, dove i nostri ragazzi svolgono laboratori e passano la giornata , è risultato ancora una volta totalmente inagibile in seguito al maltempo.
Nessuno ha fatto nulla, nonostante il grave episodio occorso circa due settimane fa. Come rappresentante sindacale CGIL RSU chiedo a questa Amministrazione che siano garantite IMMEDIATAMENTE, soprattutto in vista del rientro in servizio degli operatori, condizioni di lavoro accettabili.
È davvero umiliante l’abbandono che stiamo vivendo da quando la decisione di esternalizzarci è stata presa.
Qui, ad oggi, noi non possiamo più neanche fare fotocopie senza che il materiale venga mandato tramite internet al nostro Settore che provvede poi a restituirci le copie via posta, tramite autista. Questa è la riorganizzazione dell’Ente tanto decantata. La qualità del servizio offerto ai cittadini, come ormai da molto tempo accade, è garantita ESCLUSIVAMENTE dal personale in servizio che NONOSTANTE TUTTO continua a offrire uno standard elevato di prestazioni alla cittadinanza.
Ora noi però noi siamo stanchi di lavorare in queste condizioni.
Ora basta. Basta davvero. È ora che qualcuno faccia qualcosa e che chi di dovere si assuma la responsabilità di tutto ciò che al nostro servizio sta accadendo.
Il rappresentante sindacale CGIL RSU SERGIO SETTIMIO