Caso Regeni, Fratoianni: siamo all’oltraggio

immagine tratta dal sito di Sinistra Ecologia Libertà

immagine tratta dal sito di Sinistra Ecologia Libertà

Oggi abbiamo pubblicato un articolo de La Repubblica che ci ha informati di chi avrebbe barbaramente ucciso il giovane italiano collaboratore del il Manifesto. Ora pubblichiamo una giusta riflessione di Nicola Fratoianni, pubblicata sul sito di Sinistra Ecologia Libertà. Mario Piromallo
Caso Regeni, Fratoianni: siamo all’oltraggio. Governo ritiri ambasciatore e stop ai rapporti commerciali con l’Egitto
«L’ennesima presunta verità costruita dal governo egiziano sulla fine di Giulio Regeni è un oltraggio inaccettabile per la sua memoria, per la sua famiglia di Giulio e per quelli che continuano a chiedere verità e giustizia. L’idea che 5 criminali comuni, vestiti da poliziotti, abbiano sequestrato e torturato per 8 giorni a scopo estorsivo un ricercatore universitario e poi abbiano tenuto nelle loro case i documenti di Giulio è ridicola e offensiva».
Lo afferma Sinistra Italiana con Nicola Fratoianni, che proprio un mese fa accompagnò i legali della famiglia dall’ambasciatore egiziano a Roma.
«Per altro, come nelle migliori tradizioni delle indagini depistate, – prosegue il coordinatore di Sel – questi 5 criminali sono cadaveri. E i cadaveri si sa non parlano. Adesso basta. Sinistra Italiana da settimane chiede al governo azioni forti, fino al ritiro dell’ambasciatore italiano e alla sospensione delle relazioni commerciali con l’Egitto. E’ – conclude Fratoianni – il momento di farlo».
Sinistra Ecologia Libertà
http://www.sinistraecologialiberta.it/notizie/caso-regeni-fratoianni-siamo-alloltraggio-governo-ritiri-ambasciatore-e-stop-ai-rapporti-commerciali-con-legitto/