NOSTRO SERVIZIO. Vittoria netta (oltre il 55% dei voti) di Mario Oliverio nelle primarie del centrosinistra per l’elezione del governatore della Calabria (leggi nostro precedente articolo).
Gianni Speranza, si è dovuto accontentare del terzo posto consolandosi comunque con il risultato ottenuto nella sua città, Lamezia, dove ha raccolto il voto di ben 916 concittadini pari al 41,17%.
Ecco la dichiarazione a caldo del candidato sostenuto da SEL: “ho fatto immediatamente e di persona, gli auguri a Mario Oliverio per il suo risultato alle primarie. Ringrazio tutti i calabresi e i lametini che mi hanno votato e che mi hanno sostenuto. Ho cercato di testimoniare in queste primarie una posizione coerente e partecipato per cambiare la Calabria, ben sapendo fin dall’inizio che le primarie stavano diventando uno scontro tutto interno al PD come ho più volte ripetuto, ed è quello che continuerò a fare. Ci sono state realtà, a partire dalla mia città, Lamezia Terme, che mi hanno dato risultati straordinari facendomi arrivare primo, altre nelle quali abbiamo ottenuto risultati assai significativi. Altri ancora, dove abbiamo potuto solo testimoniare una presenza. A tutti va il mio ringraziamento per l’aiuto a proseguire nella costruzione di quel centrosinistra che serve per cambiare davvero la Calabria”.
Angelo Gerosa