Sindacati in piazza contro la riforma della Buona scuola
Sfilano Usb, Unicobad, Anief e altri. “Il progetto del governo è medievale”
Sono arrivati da tutta Italia a Roma, a piazza della Repubblica, docenti e personale Ata, per il corteo e lo sciopero nazionale contro il ddl “Buona Scuola” varato dal governo Renzi. A promuovere la manifestazione Usb, Unicobas e Anief, tra gli altri. Tra i cori “La nostra scuola non è un’azienda! Via Renzi e i compagni di merenda” e “La Buona Scuola siamo noi!”. Esposti anche striscioni come “I precari uniti contro i tagli”, “Per una scuola che funzioni contratto e assunzioni”, “No alla chiamata diretta, no scuola-azienda”, “Renzi bocciato, futuro promosso”. Per Stefano D’Errico, segretario nazionale Unicobas, “bisogna stracciare e buttare nel cestino il ddl ‘Buona Scuola’. È irricevibile, perché la scuola voluta da Renzi è medievale, incentrata sulla figura autoritaria e padronale del dirigente scolastico. Qui siamo 10 mila a manifestare”.
Il corteo, partito, da piazza della Repubblica, dopo aver percorso via delle Terme di Diocleziano, via Giovanni Amendola, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via Cesare Battisti si è concluso in piazza Santi Apostoli.
fonte: la Repubblica
http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/04/24/news/partito_il_corteo_contro_la_riforma_della_buona_scuola-112719450/?ref=HREC1-3