dalle mie,nostre, parti si usa ancora questa espressione per indicare una persona che stimi, di cui hai fiducia, che è un esempio.
Sto parlando di Alfredo Somoza, candidato per la lista “L’Altra Europa con Tsipras” nella Cicoscrizione Italia Nord-Ovest (Lombardia-Piemonte-Valle d’Aosta-Liguria).
Alfredo Somoza è nato in Argentina, è stato dirigente studentesco durante la resistenza al regime militare tra il 1976 ed il 1981; a causa dell’impegno contro la dittatura fascista è stato esule politico con lo Status di Rifugiato, in Italia dal 1982. E’ stato rappresentante della Lega per i Diritti dei Popoli presso le Nazioni Unite.
Alfredo è Presidente del Centro Internazionale di studi sul turismo e lotta alla povertà, collabora con Radio Popolare, è membro del Comitato tecnico scientifico di Terra Madre-Slow Food Lombardia e presiede l’ONG di cooperazione “ICEI“.
Alfredo Somoza motiva così la sua candidatura:
“Mi candido per portare in Europa i temi che fanno parte del mio lavoro e impegno politico da 30 anni: agricoltura, cooperazione internazionale,politica estera,nuovi stili di vita.
La mia priorità sarà lavorare sui temi dell’economia: fiscal compact, lavoro, riattivazione economica, riforma dell’euro.
Con la lista “L’Altra Europa con Tsipras” vogliamo costruire un’Europa diversa da quella che viviamo tutti i giorni: un’Europa giusta, dove i soggetti più importanti siano i cittadini e non i funzionari, i lobbisti, i banchieri.
Gli Stati Uniti d’Europa per noi sono una federazione su basi solidali, con cittadini che hanno le stesse opportunità e gli stessi diritti.
Non c’è più tempo da perdere prima che nazionalismi,fascismi e populismi, portino alla riedizione europea delle larghe, inutili, inconcludenti intese. Noi vogliamo un parlamento europeo che conti, che costruisca alternative, che sposti l’asse politico a sinistra.”
Spero che tanti condividano con me questi valori e obiettivi e che quindi,votando “L’altra Europa con Tsipras”, mi aiuteranno ad eleggere uno di noi, una brava persona.
Di fianco al simbolo di “L’altra Europa con Tsipras” scriviamo “SOMOZA“.
Un caro saluto e grazie per l’attenzione.
Franco Bordo (deputato di