Appuntamento con l’efficienza energetica a Bollate
Teicos Group e Legambiente Lombardia, entrambi coinvolti nel progetto europeo Sharing Cities di riqualificazione di un quartiere della città di Milano, incontrano i cittadini di Bollate per una serata all’insegna dei valori dell’efficienza energetica.
21 maggio 2018 – Oggi, martedì 22 maggio alle ore 21.00, il Circolo Legambiente di Bollate (MI) organizza presso la biblioteca comunale in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 30, l’incontro aperto al pubblico: “L’efficientamento energetico dei nostri condomini e delle nostre case. Cosa si può fare e con quali vantaggi ambientali ed economici”.
I relatori della serata saranno Cecilia Hugony, A.D. di Teicos Group, referente europeo per il progetto di riqualificazione energetica degli edifici Sharing Cities e Damiano Di Simine, responsabile scientifico di Legambiente Lombardia realtà che, insieme a Teicos, Dastu Politecnico e il supporto del Comune di Milano, si è occupata dell’attività di coinvolgimento attivo dei condomini nelle fasi di co-progettazione della riqualificazione proprio edificio.
La riqualificazione energetica profonda non solo permette il risparmio economico, diminuendo in maniera sensibile i costi energetici dell’edificio, ma si rivela anche come una scelta di valore ecologico e ambientale, in quanto valorizza il patrimonio edilizio esistente ed evita la realizzazione di nuove costruzioni.
L’ingresso è libero e aperto a tutti. A fine serata, è previsto un aggiornamento sulle principali problematiche territoriali del bollatese.
Teicos è una società di ingegneria e costruzioni nata nel 1995 e specializzata in interventi sul costruito. Il suo tratto distintivo è l’innovazione, una fibra presente in tutte le attività dell’azienda: bonifica amianto, restauro di edifici storici, ripristino facciate, rifacimento coperture, ristrutturazione di interni, con una predilezione per interventi di riqualificazione energetica, per l’integrazione di energie rinnovabili e per l’utilizzo della tecnologia BIM. Il recupero del patrimonio edificato è una scelta strategica dell’azienda, che ha posto lo sviluppo sostenibile come centro della sua visione. Teicos si compone di tre società: Teicos Costruzioni S.r.l., Teicos Immobiliare s.n.c. e Teicos Ue S.r.l., quest’ultima è partner del progetto europeo Sharing Cities e promotrice della rete di imprese B.SMART che, insieme alle imprese Future Energy, Deleo ed Energa Group, integra le proprie competenze nell’ambito della riqualificazione energetica per promuovere interventi di efficientamento nel settore del residenziale privato.
Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento e la foto dell’A.D. di Teicos Group, referente europeo per la riqualificazione energetica degli edifici nel progetto Sharing Cities, Cecilia H