Augurio per l’otto marzo 2025

Immagine tratta da: www.casilinanews.it

Ringraziamo Renzo Baricelli che ha scritto questa poesia per la Donna in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne per ricordare le importanti conquiste sociali, economiche e politiche ottenute! All’augurio si unisce la Redazione di Nordmilanotizie!

AUGURIO PER L’OTTO MARZO 2025

Vorrei fare a voi donneper l’otto marzoun augurio di pace!

Ho paura che risulti una retorica vuota – Però, ugualmente, voglio dirvi una veritàche può avere sapore di sogno o di utopia:Se in milioni e milioniscenderete pacificamente nelle piazzepotreste imporre la pace! –

Si, donne voi siete capaci di farlo!

Verrà un giorno che per la paceci prenderete per manoci condurrete nelle piazzea circondare i palazzi del potere

E, insieme si avrà la forzaper mettere da partepersone malate di potere e folli di ambizionie imporre pace, bandire armi.

E sarà bello vivere in ogni luogodi questa nostra terra.Si, si può fare: occorre lanciare l’appelloe da qualche parte convintamente cominciare!

Io vorrò essere il primo a farmi prendere per manoe entrando nei vostri occhi riguardare il mondo.

—————————————-

Un abbraccio gioioso a tutte le donne innamorate della pace.

Renzo Baricelli – Redazione

Sesto San Giovanni, 8 marzo 2025