Arafat avvelenato da polonio

arafat
Rapporto scienziati svizzeri, “Arafat avvelenato da polonio”
Le conclusioni degli esami sugli oggetti appartenuti al leader palestinese deceduto in Francia nel 2004. L’Olp chiede un’inchiesta.
ROMA – Yasser Arafat è morto con tutta probabilità per un avvelenamento da polonio. E’ quanto emerge nelle conclusioni degli esami effettuati dagli scienziati svizzeri, che hanno esaminato alcuni oggetti appartenuti al leader palestinese, consegnate oggi ai palestinesi e rese note dall’emittente al-Jazeera. “I nuovi esami tossicologici e radio-tossicologici hanno mostrato inaspettati alti livielli di polonio-210 e piombo-210 in molti dei campioni analizzati”, si legge nel rapporto di 108 pagine firmato da 10 esperti dell’università di Vaudois.
“Non avevo alcun dubbio sul fatto che fosse stato avvelenato – ha detto Nabil Shaat dell’Olp, commentando la notizia – .Prima era stato accennato ora ne abbiamo le conferme”. Shaat ha poi invocato un’inchiesta per stabilire “come e chi lo abbia avvelenato”: “E’ stato ucciso – ha aggiunto – da chi lo voleva morto”.
Arafat è morto in Francia l’11 novembre del 2004, ma i dottori non furono in grado di stabilire le cause del decesso. All’epoca, su richiesta della moglie, non venne effettuata l’autopsia, ma nel novembre del 2012 i suoi resti sono stati riesumati nel sospetto che il leader palestinese sia stato ucciso dal polonio come la ex spia russa Alexander Litvinenko nel 2006…. per continuare a leggere cliccare: http://www.repubblica.it/esteri/2013/11/06/news/rapporto_scienziati_svizzeri_arafat_avvelenato_da_polonio-70375865/?ref=HREC1-2