mio commento: ormai non esiste più nulla che può sorprendere i cittadini. L’ODG sembra quasi una prassi di normale amministrazione. Una vera vergogna, altro che Bene Comune. Mario Piromallo –
Appalti truccati nel Milanese: arrestata dipendente comunale, indagato il sindaco
Due inchieste scuotono il Comune di Peschiera Borromeo. La donna è accusata di aver confezionato bandi su misura per aziende che operano nel settore della pubblicità. Il sindaco di centrodestra è accusato invece di concussione abuso d’ufficio per gli appalti della ristorazione.
I militari della guardia di finanza hanno arrestato una dipendente del Comune di Peschiera Borromeo, alle porte di Milano, accusata di turbativa d’asta turbata, truffa aggravata, abuso d’ufficio. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, chiesta dal pm Giovanni Polizzi, è stata firmata dal gip Donatella Banci Buonamici.
Le indagini hanno permesso di accertare una sere di gare d’ appalto pilotate dalla dipendente: bandi confezionati su misura, in modo da garantire l’aggiudicazione di appalti a determinate aziende che operano nel settore della grafica pubblicitaria.
Il Comune di Peschiera Borromeo è al centro anche di un’altra inchiesta, coordinata anche in questo caso dal pm Polizzi, che riguarda gli appalti nel settore della ristorazione: per questo procedimento i militari della guardia di finanza hanno acquisito documentazione e notificato un avvisto di garanzia per concussione e abuso d’ufficio al sindaco di centrodestra Antonio Salvatore Falletta.
fonte: La Repubblica
http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/02/12/news/appalti_truccati_nel_milanese_arrestata_dipendente_comunale_indagato_il_sindaco-78372931/