Lavoro: ammissioni pericolose che portano all’800

 

il sottosegretario imita il ministro: far lavorare gratis i migranti.

Sel: Invece di dire fesserie si impegnino a creare lavoro. Quello vero e pagato

Italia: Migranti arrivano a Pozzallo

«Il sottosegretario Zanetti ha una strana idea del lavoro, mi sembra fermo all’ottocento. Chiunque lavori deve essere pagato. Il lavoro gratis non esiste se non nelle piantagioni di cotone. Ma quelli erano schiavi. Zanetti è il sottosegretario giusto per un governo che è contro il lavoro e i lavoratori». Così il capogruppo di Sel a Montecitorio on . Arturo Scotto risponde al segretario di Scelta Civica che questa mattina ha dichiarato che è giusto far lavorare i richiedenti asilo come già proposto dal Ministro Alfano.

«Questo è uno strano governo, –  prosegue il capogruppo di Sel, –  non solo propone e fa approvare norme che permettono maggiori licenziamenti, deprezzano il lavoro e i lavoratori, riducono i diritti nel lavoro, ma ha anche al suo interno esponenti che propongono di far lavorare gratis qualcuno: ieri Poletti con i giovani oggi Alfano e Zanetti con i richiedenti asilo. La smettessero di dire fesserie, conclude Scotto, e si impegnino di più per creare lavoro, quello vero e pagato, perché è di questo che hanno bisogno sia gli italiani che i migranti richiedenti asilo che arrivano nel nostro paese scappando dalle guerre».

fonte: SEL Nazionale

http://www.sinistraecologialiberta.it/notizie/il-sottosegretario-imita-il-ministro-far-lavorare-gratis-i-migranti-sel-invece-di-dire-fesserie-si-impegnino-a-creare-lavoro-quello-vero-e-pagato/