Alleanza Verdi Sinistra, Tino Magni: oggi in piazza con CGIL e UIL

Tino Magni – Alleanza Verdi Sinistra

MAGNI (AVS): DIRITTO COSTITUZIONALE, DOMANI IN PIAZZA CON CGIL E UIL (DIRE) Roma, 28 nov.

“Domani (oggi per chi legge) scenderemo in piazza con Cgil e Uil e decine di migliaia di lavoratori e lavoratrici in sciopero contro le politiche del governo Meloni. Il diritto di sciopero è garantito dall’articolo 40 della Costituzione che stabilisce che ‘il diritto di sciopero si esercita nell’ambito delle leggi che lo regolano’.

Invece per la destra lo sciopero non è un diritto delle lavoratrici e dei lavoratori ma un’arma politica, e cercano in tutti i modi di impedirlo e circoscriverlo. Invece di perdere tempo ad attaccare Landini o il sindacato la destra e il governo spieghino perché la manovra non affronta il caro vita, non combatte la precarietà lavorativa, non affronta il crollo del potere d’acquisto delle famiglie, non mette un euro in più sulla sanità. In poche parole rispondano alle critiche alla manovra delle organizzazioni dei lavoratori.

Il governo Meloni attacca i diritti, alimenta le disuguaglianze e criminalizza chi si oppone. Non permetteremo che il diritto di sciopero venga calpestato o ridotto. Domani saremo al fianco di chi lotta per un Paese più giusto, equo e sostenibile”.

Lo afferma il senatore di Alleanza Verdi e Sinistra Tino Magni.

(Vid/ Dire) 12:38 28-11-24 – DIR1124 3 POL 0 RR1 N/POL / DIR /TXT SCIOPERO