Ferrara torna in piazza per Aldrovandi:
“No alla divisa per agenti condannati”
La famiglia del ragazzo e l’associazione nata in sua memoria lanciano un corteo che il prossimo 15 febbraio partirà proprio dalla via dove Federico venne ucciso nel 2005.
FERRARA – La destituzione dei 4 poliziotti condannati per eccesso colposo in omicidio colposo nella morte di Federico Aldrovandi, ma che in questi giorni sono tornati in servizio, l’introduzione del numero identificativo per gli appartenenti ai corpi e l’istituzione del reato di tortura. Sono queste le richieste con cui l’associazione “Federico Aldrovandi”, insieme alla famiglia Aldrovandi, scenderà in piazza il 15 febbraio prossimo a Ferrara.
Il corteo si concentrerà alle 14 in via Ippodromo, la stessa strada a pochi metri da casa, in cui nel 2005 Federico Aldrovandi fu ucciso per le botte ricevute dai 4 agenti di Polizia che lo avevano fermato per un controllo. Alle 15 è prevista la partenza del percorso si svolgerà lungo via Bologna, via Kennedy, piazza Travaglio, Porta Reno, Corso Martiri per arrivare davanti alla Prefettura. ‘Via la divisa’ è il titolo della manifestazione.
fonte: la Repubblica
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2014/02/01/news/via_la_divisa_per_i_quattro_condannati_aldrovadi_ferrara_scende_in_piazza-77461418/?ref=HREC1-18