Corsi e laboratori, teatro, cinema e musica, aperitivi, esposizioni d’arte e presentazione di libri, senza dimenticare la solidarietà e la partecipazione attiva dei cittadini.
Una stagione nata dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le molte realtà associative e culturali della città per offrire ai sestesi (e non solo) un calendario ricco di appuntamenti ed occasioni per un’estate di cose da fare, vedere, ascoltare, pensare, assaporare, ridere e sorridere, insieme.
La programmazione, da martedì a sabato, prevede un tema per ogni giorno della settimana. Tutti i martedì, “Una città per donne e uomini”, incontri per pensare insieme una città più bella, vivibile e inclusiva; mercoledì è la serata dedicata a “Body and Soul”, corsi, laboratori e attività per il benessere psicofisico; giovedì “Un cortile di parole, immagini e forme”, presentazione di libri, reading ed esposizioni d’arte; venerdì spazio a teatro e musica per tutti i gusti con “Su e giù dal palco”, mentre sabato è di scena “Sesto senza frontiere”, appuntamenti dedicati alla nostra città aperta al mondo. Per tutta la durata dell’iniziativa, sarà possibile visitare le numerose mostre di artisti italiani e stranieri allestite presso lo spazio contemporaneo Carlo Talamucci.
Tutti i giovedì e venerdì – a partire dalle ore 19.00 – aperitivo con buffet nel cortile di Villa Visconti d’Aragona, un momento di relax e socialità tutto da gustare.