Cgil in prima fila, gli appuntamenti in Lombardia
Appuntamento lunedì 25 novembre alle 10.30 in sala Solesin, piazza Città di Lombardia 1, Milano. Nel corso dell’iniziativa verrà proiettata una videointervista alla senatrice Liliana Segre.
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne Cgil in prima fila, gli appuntamenti in Lombardia
Violenza è mobbing, è una sberla, è dire “te la sei cercata”, è uno sguardo indiscreto, è una mano indiscreta in luoghi pubblici e privati, è qualsiasi azione che non prevede un consenso esplicito e consapevole, violenza sono le botte di mariti e compagni, sono i femminicidi cui assistiamo quotidianamente.
Lunedì 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Le cronache e i numeri dicono tutta l’urgenza di sensibilizzare la società e le nuove generazioni perché nasca un approccio culturale diverso, che consideri la donna alla pari di un uomo in famiglia e sul posto di lavoro. Viva e libera.
In occasione della Giornata Internazionale, tutte le Camere del Lavoro e le categorie hanno costruito iniziative sui temi connessi alla violenza di genere.
Le rappresentanze sindacali del sistema Sireg (Fp Cgil Lombardia, Filcams Fisac Flai e Nidil Milano) organizzano in Regione un incontro sull’hate speech. Partecipa la segretaria generale della Cgil Lombardia Elena Lattuada.
Nel corso dell’iniziativa verrà proiettata una videointervista alla senatrice Liliana Segre.
Appuntamento lunedì 25 novembre alle 10.30 in sala Solesin, piazza Città di Lombardia 1, Milano.