Dov’è riuscita ad arrivare la Curia Vescovile di Piacenza per non fare votare il Partito Comunista! Pazzesco! Sono passati 73 anni e la demagogia si è impossessata di molta parte della politica e di ampi settori della religione causando enormi danni alla democrazia! Mario Piromallo
13 luglio 1949 – I comunisti andranno all’inferno
Il 13 luglio 1949 tutti i giornali italiani rendono pubblica una notizia che da qualche giorno i frequentatori delle parrocchie conoscono bene. Il 1° luglio, infatti, un decreto del Santo Uffizio ha disposto la scomunica nei confronti di tutti gli appartenenti al Partito Comunista o a organizzazioni collaterali, nonché degli elettori e dei propagandisti delle idee comuniste. Nella sostanza tutti gli aderenti e i simpatizzanti di quel partito sono condannati inesorabilmente all’inferno, cioè a non poter essere parte del progetto di salvezza di Cristo.
In politica, afferma il papa Pio XII bisogna scegliere se «stare con Cristo o contro Cristo». La Chiesa diventa così uno degli elementi più attivi nella battaglia contro quello che è il principale ‘nemico interno’ secondo la logica internazionale dei due blocchi contrapposti.
In Italia, come nel resto dell’occidente si scatena un’aspra battaglia anticomunista che assume, soprattutto nei primi periodi, l’aspetto di una vera e propria ‘crociata’.
Pubblicato da Gianni Lucini http://www.rockemartello.com/2022/07/13-luglio-1949-i-comunisti-andranno.html