Referendum, in piazza a Firenze il 1 ottobre per dire il nostro NO!
Si è conclusa domenica a Pescara “Sprint”, la prima festa nazionale di Sinistra Italiana.
Quattro giorni di dibattiti, concerti, seminari, presentazioni di libri con cui davanti a tantissimi partecipanti abbiamo dato inizio a una cruciale stagione politica.
“Sprint” ci lascia momenti di impegno, passione civile, esperienze politiche di tanti piccoli e grandi Comuni d’Italia. Ci lascia storie, buone pratiche, moniti per la nostra casa comune, intuizioni e lenti nuove da custodire con cura.
Questa fotogallery lo racconta bene.
Nel corso della festa abbiamo deciso tutti insieme di rilanciare fin da subito la mobilitazione in vista del referendum costituzionale. Vediamoci tutte e tutti sabato 1 ottobre a Firenze, in piazza Strozzi per una manifestazione nazionale.
Sarà un grande momento di attivazione di partecipazione e mobilitazione per la campagna referendaria ma sarà anche una grande festa di piazza in cui vi invitiamo a partecipare numerosi da ogni parte d’Italia.
Per scalfire il muro di propaganda del governo, per dare voce ai tanti che si stanno mobilitando, per contribuire alla vittoria del NO, per la Costituzione e per la democrazia ci vediamo il 1 ottobre nella città di Matteo Renzi, ma soprattutto di tanti cittadini che hanno a cuore la Costituzione e la democrazia.
Chi ha paura della democrazia? Noi NO!
Mettiamoci subito al lavoro per farne una grande manifestazione.
Referendum, in piazza a Firenze il 1 ottobre per dire il nostro NO!