Per onorare l’impegno a titolazione una via o una piazza al grande leader cileno, come fece Sesto con il centro vacanza di Bibbona, ove il nome di Allende campeggia da oltre quarant’anni! Giovedì 05 novembre alle 16,00 ci troviamo davanti al comune di Milano per commemorare il grande leader cileno e per ricordare a Sindaco e Giunta l’impegno assunto all’unanimità dal Consiglio comunale nel 2013 per l’intitolazione di una via o una piazza.
3/11/1970 – 3/11/2015 a quarantacinque anni dall’insediamento della presidenza Allende, ci sembra doveroso manifestare davanti al comune di Milano per commemorare il grande leader cileno, per ricordare al Sindaco e alla Giunta, l’impegno assunto all’unanimità dal Consiglio comunale nel 2013 per l’intitolazione di una via o una piazza.
Allende, uomo libero, socialista, ha difeso con la vita la voglia di riscatto del popolo Cileno e le sue idee di libertà ed uguaglianza nelle quali fermamente credeva e fu un punto di riferimento per il socialismo sudamericano ed internazionale, ed ancora oggi noi socialisti non ci rassegniamo all’idea di non avere in Milano, patria del socialismo italiano, una via a lui dedicata.